Comunicazione sulle modalità di ingresso e di uscita alla Scuola Primaria Buonarroti

Gentili famiglie,

In base alle norme vigenti sul Covid-19 si comunica che gli accessi a scuola per gli alunni della Scuola Primaria saranno così organizzati:

• 8.25 – 8.30 ingresso

I bambini saranno accolti dagli insegnanti all’esterno della scuola negli spazi designati per ogni classe.

• 12.30 uscita

I bambini saranno accompagnati dagli insegnanti agli ingressi designati (gli stessi dell’entrata) e saranno ritirati dal genitore o persona delegata (vedi G Form sul sito)

Questi sono gli spazi riservati:

• INGRESSO 1 (ingresso principale): classi 4A- 4B- 4C
  • INGRESSO 2 (cortile principale, rampa a sinistra ): classi 2A- 3B – 2B
  • INGRESSO 3 (Piazza Martiri della Libertà): classi  2C -3A
  • INGRESSO 4 (parcheggio dietro al Comune): classi 5A- 5B
  • INGRESSO 5 (scala antincendio dietro al comune): classi 1A- 1B- 1C

Ogni ingresso sarà denominato con apposita segnaletica.

• Tutto il personale scolastico e i bambini dovranno indossare la mascherina e rispettare il distanziamento.

La normativa recita: “l’utilizzo della mascherina è necessario in situazioni di movimento e in generale in tutte quelle situazioni nelle quali non sia possibile garantire il distanziamento prescritto’ (inteso come distanza minima di 1 metro fra le persone).

• Durante la prima settimana i bambini saranno accolti dagli insegnanti di classe all’esterno di ogni accesso e riceveranno le prime indicazioni sulle norme di sicurezza da adottare.

• Materiale da portare il primo giorno: un astuccio, un quaderno, quello che si ha a disposizione (daranno indicazioni più precise i docenti di classe)

• Gli spostamenti all’interno della scuola sono stabiliti da segnaletica orizzontale
  • Le operazioni di pulizia saranno effettuate quotidianamente secondo le indicazioni dell’ISS. Sarà posta particolare attenzione alla pulizia giornaliera dei servizi igienici con prodotti specifici. L’accesso ai bagni è regolamentato per evitare assembramenti. In tutti i locali della scuola si effettua con regolarità il ricambio dell’aria con apertura delle finestre.

• I momenti di ricreazione/ siesta, sono regolamentati per evitare assembramenti; si privilegiano momenti all’aperto.

• Aule e bagni sono dotati di gel igienizzante.

• Si invitano le famiglie a non creare assembramenti nelle aree adiacenti agli ingressi.

• Alle famiglie non è concesso entrare nell’edificio scolastico.

—————————————————–

Anticipazione mensa… lavori in corso!

Il pasto sarà consumato dagli alunni nei locali della mensa, con due turni che comunicheremo.

E’ consentito il consumo del pasto a casa con uscita alle 12.30 e rientro dalle 13.50 alle 14.00.

Daremo successivamente comunicazione alle famiglie sulle modalità di uscita ed entrata per il pasto a casa (quale ingresso sarà utilizzato): non conosciamo il numero dei bambini che non usufruirà del servizio mensa.

Planimetria Scuola Primaria

Immagini Entrata/Uscita Primaria