Iscrizioni online anno scolastico 2021-2022
Con la Circolare Ministeriale prot. AOODGOSV nº 0020651 del 12.11.2020, sono stati stabiliti dal MIUR gli ambiti di applicazione nonché i termini e le modalità per la presentazione delle domande di iscrizione alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado per l’Anno Scolastico 2021/2022.
Le domande di iscrizione potranno essere presentate alle scuole, ESCLUSIVAMENTE IN MODALITÀ ON LINE, a decorrere dalle ore 08:00 del 4 gennaio 2021 fino alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.
La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo indicato dal Miur. Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza.
Si allegano le lettere con le informazioni utili per le iscrizioni.
Ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 per ottenere le credenziali di accesso al servizio.
Tale procedura rimarrà attiva per tutto il periodo delle iscrizioni.
Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.
Sono comunque disponibili sul portale delle iscrizioni appositamente dedicato dal MIUR tutte le guide e informazioni necessarie (vedi link allegati).
Si ricorda che il servizio di iscrizioni on-line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ogni alunno.
Inoltre è possibile richiedere qualsiasi informazione e/o chiarimento telefonando al numero 059 800 880.
È disponibile una nuova App del portale Scuola in Chiaro, raggiungibile anche leggendo il QR CODE a lato, che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.
Link segnalati
- Portale Scuola in Chiaro
- MIUR Comunicati Stampa
- MIUR Portale iscrizioni online
- MIUR Nota esplicativa sull’App Scuola in Chiaro
- MIUR Circolare Ministeriale per le iscrizioni A.S. 2021/2022